Piano Annuale Inclusività 2021

 

Disponibile il Piano Annuale per l'anno scolastico 2021 - 2022 approvato dal Collegio dei Docenti il 30 giugno scorso.

Allegati:
Scarica questo file (PAI 2021-2022.pdf)PAI 2021-2022.pdf[ ]537 kB

Servizio Educativo Specialistico Scolastico - A. S. 2021/2022 - Apertura termini presentazione domande

Il comune di Selargius rende noto alle  famiglie interessate che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di ASSISTENZA EDUCATIVASPECIALISTICA SCOLASTICA anno scolastico 2021/2022.

Destinatari del servizio sono i minori residenti e non residenti, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio di Selargius.

Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di disabilità ai sensi della L. 104/92 (art. 3, comma 3 - comma 1).

Le domande dovranno essere presentate ENTRO IL 9 LUGLIO 2021 al protocollo generale del Comune di Selargius, corredate obbligatoriamente dalla copia del verbale di riconoscimento della condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica e della Diagnosi Funzionale (per le domande in proroga la certificazione dovrà essere ripresentata solo in caso di modifiche e/o aggiornamenti).

La modulistica è disponibile qui in allegato

L’attribuzione delle ore di assistenza in favore di ciascun alunno/a verrà definita in collaborazione con le Direzioni Scolastiche, tenendo conto delle esigenze individuali degli alunni, delle ore di sostegno assegnate e nei limiti delle risorse disponibili.

Per gli alunni non residenti, in possesso dei requisiti di accesso al servizio, frequentanti le scuole di Selargiusl’erogazione del servizio specialistico sarà definita nei limiti della quota pro-capite erogata dalla Regione Sardegna.

L’attribuzione di un numero maggiore di ore andrà concordata tra il Comune di frequenza e il Comune di residenza, che dovrà farsi carico delle spese aggiuntive.

Le domande pervenute dopo il termine del 9 luglio 2021, saranno esaminate con riserva in base alle risorse disponibili.

L’attivazione del servizio e le modalità di svolgimento dello stesso saranno subordinate ad eventuali nuove diposizioni dettate dall’emergenza COVID-19.

Per ogni eventuale chiarimento, contattare l’Assistente Sociale Referente Dott.ssa Annalisa Grillo al recapito telefonico 070/8592267, ovvero all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni potranno anche essere chieste ai docenti referenti della scuola.

RICHIESTA DI ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA SPECIALISTICA A.S. 2020/2021

Si porta a conoscenza delle famiglie interessate che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di ASSISTENZA EDUCATIVA SPECIALISTICA SCOLASTICA anno scolastico 2020/2021.

Destinatari del servizio sono i minori residenti e non residenti, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio di Selargius.

Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di disabilità ai sensi della L. 104/92 (art. 3, comma 3 - comma 1).

Le domande dovranno essere presentate ENTRO IL 10 LUGLIO 2020 al protocollo generale del Comune di Selargius, corredate obbligatoriamente dalla copia del verbale di riconoscimento della condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica e della Diagnosi Funzionale (per le domande in proroga la certificazione dovrà essere ripresentata solo in caso di modifiche e/o aggiornamenti).

Le domande potranno anche essere presentate al protocollo dell'Istituto, entro il giorno 3 luglio. sarà cura dell'Istituto inoltrarle al  comune.

La modulistica è disponibile nei file allegati

Attività di accoglienza di francese per le classi quinte

Ecco l’attività di francese che gli alunni della 2 B presenteranno ai bambini di 5 elementare.

Il lavoro è stato realizzato da due alunni della 2 B.

Allegati:
Scarica questo file (DIALOGUE 2 B PDF.pdf)DIALOGUE 2 B PDF.pdf[ ]862 kB

Certificazione Scuola Dislessia Amica

Anche in questo anno scolastico un nutrito gruppo di docenti della scuola ha partecipato al Corso di Formazione “Dislessia Amica – Livello Avanzato” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”.

Al termine delle attività, l'istituto ha conseguito  la certificazione di scuola ''Dislessia Amica – livello avanzato'' in quanto ben più del 60% dei docenti iscritti al corso lo hanno completato con successo nel tempo prestabilito

Allegati:
Scarica questo file (Certificazione.pdf)Certificazione.pdf[ ]282 kB

Informazioni aggiuntive