PROGETTO K - “Camp Estivo 3D”

Si comunica che nell’ambito del progetto Lost in Education di UNICEF Italia verrà attivato il laboratorio “Progetto K – Camp Estivo 3D” completamente gratuito.  

Il Camp Estivo 3D, si svolgerà il giovedi, per 5 settimane:

  • 9.30 – 12.30
  • 15.00 – 18.00 

Sarà possibile prenotarsi per il turno della mattina o del pomeriggio, o per entrambi. 
Sarà concordato con gli iscritti se trattenersi per la pausa pranzo presso i locali nei quali si svolgeranno le attività. 


Numero partecipanti per fascia orario MASSIMO 10.

Per l’iscrizione compilare:

  • scheda allegata

o in alternativa

Per informazioni contattare il numero 3494704983

Lost in Education - Unicef - Un tempo e uno spazio per riflettere insieme

Si comunica che nell’ambito del progetto Lost in Education promosso da Unicef, vengono proposti tre incontri online rivolti a genitori ed insegnanti, aventi come relatori il Dott. Fabio Carrus e il Dott. Andrea Selis. L’obiettivo degli incontri è quello di recuperare l’importanza della condivisione e del confronto come dimensione umana e come strumento per riflettere ed interrogarsi su tematiche legate ai nostri ragazzi. In allegato una locandina degli eventi.

 

Webinar "Preoccupazioni e ansie ai tempi del COVID: strumenti per aiutare i genitori"

Si comunica che in data 19 gennaio 2021 alle ore 18, si svolgerà un incontro per genitori e insegnanti su piattaforma zoom, tenuto dal Dott. Fabio Carrus e dal Dott. Andrea Selis; la partecipazione all'incontro è libera; per iscriversi è sufficiente mandare una mail all'indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lost in Education Unicef - Sportello on – line di sostegno alla genitorialità gratuito

Si comunica che nell’ambito del progetto LOST IN EDUCATION di UNICEF è ancora attivo lo SPORTELLO ON – LINE DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ GRATUITO.

Per usufruire del servizio inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio WhatsApp al numero 3332158616.

Specificare nella mail e/o nel messaggio WhatsApp il proprio nominativo e il numero di telefono. L’esperto vi ricontatterà per fissare il giorno e l’ora per la consulenza on-line.

Il servizio è gestito dal dott. Fabio Carrus (psicologo/educatore) e dal dott. Andrea Selis (educatore). In allegato una locandina del servizio attivato.

 

Lost in Education Unicef - Lettera alla Ministra dell'Istruzione

Nell’ambito del progetto Lost in Education promosso dall’Unicef, che vede coinvolte le classi II C, II D e II E della scuola secondaria del nostro Istituto, è stata proposta l’attività allegata dal titolo “Il tempo non cancella il ricordo”, in cui i ragazzi dovevano immaginare di scrivere una breve lettera alla Ministra dell’Istruzione per descrivere la loro attuale situazione di studenti. I lavori prodotti dai nostri ragazzi sono stati raccolti nei file allegati.

Buona visione a tutti

Informazioni aggiuntive