Progetto Unicef "Lost in Education" - Incontro con i genitori

Si comunica che giovedì 17 marzo 2022 dalle ore 16 alle ore 17, il Dott. Fabio Carrus, Community Manager e Formatore del progetto Unicef “Lost in Education”, terrà un incontro on line rivolto ai genitori degli alunni frequentanti le classi 1D, 1E e 3E della Scuola Secondaria di primo grado; in tale occasione verranno presentate le attività già svolte e quelle dei prossimi mesi, in cui saranno coinvolti i ragazzi. I genitori interessati possono prenotarsi inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio WhatsApp al numero 3332158616 e riceveranno in seguito il link per la partecipazione.

PROGETTO K - “Camp Estivo 3D”

Si comunica che nell’ambito del progetto Lost in Education di UNICEF Italia verrà attivato il laboratorio “Progetto K – Camp Estivo 3D” completamente gratuito.

Il Camp Estivo 3D, si svolgerà il giovedi, per 5 settimane:

• 9.30 – 12.30
  • 15.00 – 18.00

Sarà possibile prenotarsi per il turno della mattina o del pomeriggio, o per entrambi.
Sarà concordato con gli iscritti se trattenersi per la pausa pranzo presso i locali nei quali si svolgeranno le attività.

Numero partecipanti per fascia orario MASSIMO 10.

Per l’iscrizione compilare:

• scheda allegata

o in alternativa

Per informazioni contattare il numero 3494704983

Lost in Education - Unicef - Un tempo e uno spazio per riflettere insieme

Si comunica che nell’ambito del progetto Lost in Education promosso da Unicef, vengono proposti tre incontri online rivolti a genitori ed insegnanti, aventi come relatori il Dott. Fabio Carrus e il Dott. Andrea Selis. L’obiettivo degli incontri è quello di recuperare l’importanza della condivisione e del confronto come dimensione umana e come strumento per riflettere ed interrogarsi su tematiche legate ai nostri ragazzi. In allegato una locandina degli eventi.

Webinar "Preoccupazioni e ansie ai tempi del COVID: strumenti per aiutare i genitori"

Si comunica che in data 19 gennaio 2021 alle ore 18, si svolgerà un incontro per genitori e insegnanti su piattaforma zoom, tenuto dal Dott. Fabio Carrus e dal Dott. Andrea Selis; la partecipazione all'incontro è libera; per iscriversi è sufficiente mandare una mail all'indirizzo:

Lost in Education Unicef - Sportello on – line di sostegno alla genitorialità gratuito

Si comunica che nell’ambito del progetto LOST IN EDUCATION di UNICEF è ancora attivo lo SPORTELLO ON – LINE DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ GRATUITO.

Per usufruire del servizio inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio WhatsApp al numero 3332158616.

Specificare nella mail e/o nel messaggio WhatsApp il proprio nominativo e il numero di telefono. L’esperto vi ricontatterà per fissare il giorno e l’ora per la consulenza on-line.

Il servizio è gestito dal dott. Fabio Carrus (psicologo/educatore) e dal dott. Andrea Selis (educatore). In allegato una locandina del servizio attivato.