Ricerca su Educazione Alimentare nelle scuole italiane

In allegato la Ricerca su Educazione Alimentare nelle scuole italiane promossa dal MIUR e dalla Fondazione Italiana per l’educazione alimentare FOOD EDUCATION ITALY , con il supporto metodologico dell’Università Cattolica di Milano; la ricerca qualitativa con i FOCUS GROUP è stata  realizzata in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e i referenti regionali per l’educazione alla salute.

Pertanto operativamente la ricerca qualitativa è stata condotta organizzando 18 FOCUS GROUP regionali; la ricerca quantitativa è stata condotta inviando un questionario agli istituti scolastici.

Allegati:
Scarica questo file (Ricerca_2018.pdf)Ricerca_2018.pdf[ ]5998 kB

Protocollo di accoglienza alunni BES

In allegato la proposta di Protocollo da deliberare in sede collegiale.

Allegati:
Scarica questo file (protocollo BES.pdf)protocollo BES.pdf[ ]117 kB

Nuove norme sul Cyberbullismo

 

In allegato la L. 29 maggio 2017, n. 71,(Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo) e relative Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo

Linee guida per l’uso del genere nel linguaggio amministrativo e la direttiva sul lavoro agile

Presentate le Linee guida per l’uso del genere nel linguaggio amministrativo e la direttiva sul lavoro agile.

Linee guida per promuovere l’uso corretto del genere nel linguaggio amministrativo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e favorire, così, una cultura del rispetto e delle pari opportunità. Una direttiva per avviare all’interno del MIUR la sperimentazione di un percorso di smart working, il cosiddetto lavoro agile, per consentire la conciliazione dei tempi fra vita privata e vita professionale delle dipendenti e dei dipendenti.

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive