"Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole"!

L'Istituto rinnova, nella massima osservanza delle precauzioni sanitarie, il suo appuntamento con il progetto promosso dal MIUR "Libriamoci"

"La voce dei libri è pronta a risuonare nelle classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e la lettura. L’appuntamento è con la settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, in Italia e all’estero, che dal 16 al 21 novembre 2020 invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, svincolate da ogni valutazione scolastica" ....

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO LIBRIAMOCI 2020-21.pdf)PROGETTO LIBRIAMOCI 2020-21.pdf[ ]790 kB

Classe Prima C a.s. 2020 - 2021

In allegato la composizione della Classe Prima C ad indirizzo musicale nel prossimo anno scolastico

Riattivazione servizio educativo scolastico

Si comunica a tutti i genitori interessati residenti nel Comune di Cagliari che è stato autorizzato il riavvio del servizio educativo scolastico, secondo le modalità indicate nella mail allegata. Si invitano pertanto le famiglie interessate a voler contattare il servizio al più presto.

 

Monitoraggio attività didattiche a distanza

Come preannunciato il MIUR intende avviare una un'indagine sulle modalità di realizzazione e svolgimento della didattica a distanza per avere in tempi brevi un quadro generale e realistico di come si stanno attrezzando le istituzioni scolastiche per fare fronte all’attuale emergenza. Si invitano pertanto i sigg. docenti a voler compilare e trasmettere al docente referente per la Scuola dell'Infanzia, al docente referente per la Scuola Primaria e ai docenti coordinatori della Scuola Secondaria, che si preoccuperamnno di verificarne l'avvenuta compilazione da parte di tutti i componenti, l'allegato questionario che, integrato della parte di competenza di questo Ufficio, consentira di trasmettere la situazione relativa all'Istituto.

Si chiede cortesemente di restituire i dati entro la mattinata di lunedì 16 marzo in quanto la scadenza per l'inserimento a sistema del questionario è fissata per il giorno 18.

 

Didattica a distanza Tutorial Did Up Argo

In allegato due tutorial che spiegano in modo dettagliato tutti i passaggi che un docente deve fare per far pervenire alla classe o all'alunno il materiale didattico.

Per qualsiasi chiarimento i colleghi possono o mandare una mail oppure telefonare alla collega Rita Contu.

Allegati:
Scarica questo file (didUP Tutorial 1.pdf)didUP Tutorial 1.pdf[ ]424 kB
Scarica questo file (ScuolaNext Tutorial 2.pdf)ScuolaNext Tutorial 2.pdf[ ]414 kB

Informazioni aggiuntive