Castelli in 1°D - Scuola secondaria primo grado

La classe 1^D della Scuola Secondaria ha terminato le lezioni di Storia medievale con la realizzazione di bellissimi castelli utilizzando materiali di riciclo. Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare un video d’insieme:
 
 

Rispetto della raccolta differenziata

 

Riccardo è un alunno che frequenta la classe 1°A della scuola secondaria di primo grado. Ha un'anima green e quest'anno ha indagato con scrupolo, ma anche con grande ironia, sul rispetto della raccolta differenziata.

Il video riassume i risultati della sua ricerca.

https://vimeo.com/952863498?share=copy

Una storia per Giulia

Pubblichiamo un racconto scritto da un'alunna della Scuola Secondaria in memoria di Giulia Cecchettin, per continuare a riflettere insieme e non dimenticare. 
 
 
 
Allegati:
Scarica questo file (Io e Giulia, di nessuno.pdf)Io e Giulia, di nessuno.pdf[ ]35 kB

Note di scuola - Giornalino Scolastico

Gli alunni Giulia Loddo, Samuel Sabiu e Zhaslan Shabdanaliev della classe 1^B scuola secondaria, durante l’ora alternativa alla Religione cattolica, hanno potenziato le loro competenze digitali con l’aiuto della Prof.ssa Cordedda. Ne è derivato un interessante giornalino scolastico.

Allegati:
Scarica questo file (NOTE DI SCUOLA.pdf)NOTE DI SCUOLA.pdf[ ]1861 kB

Giornata della Terra

In occasione della “Giornata della Terra” del 22 aprile, i ragazzi della 1a D, della Scuola Secondaria di Su Planu, sotto la guida delle professoresse Carta, Mulliri e Loi, e con il supporto dell’applicazione Wordart, hanno svolto un’attività multidisciplinare, predisponendo disegni e nuvole di parole sui buoni propositi per la tutela del Pianeta. In allegato i lavori dei nostri studenti.

Informazioni aggiuntive