Partecipazione Campionati Internazionali di Giochi Matematici 21Bocconi Quarti di Finale

Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2021 Bocconi Pristem – Quarti di finale: registrazione e iscrizione

CATEGORIE

C1 (per gli studenti di prima e seconda della scuola secondaria di I grado);

C2 (per gli studenti di terza della scuola secondaria di I grado e di prima della scuola secondaria di II grado);

Avviso per gli alunni iscritti ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi, alunni che hanno versato la quota di iscrizione di 8,00 euro (vedi file allegato);

importanti istruzioni per la partecipazione alla prima fase della gara da seguire con molta attenzione;

 “per partecipare ai Quarti di finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” del 27 marzo 2021,

è indispensabile:

  1. registrarsi entro lunedì 22 marzo sul sito https://gare.giochimatematici.unibocconi.it

               utilizzando un indirizzo e-mail abilitato a ricevere messaggi da altri domini.

               alla registrazione deve seguire una seconda operazione

  1.  d'iscrizione alla gara di sabato 27 marzo per la quale si dovrà utilizzare un Codice di Invito (che sarà fornito dal referente di istituto e/ o dal docente di matematica alcuni giorni prima della gara). I concorrenti devono conservare questo Codice con cura e con riservatezza, come una password. 

“Ciascun concorrente dovrà accedere personalmente al portale della gara o tramite i genitori, se minore di 14 anni. (I docenti delle scuole non potranno registrare i propri studenti, sia per motivi di privacy sia per la tutela della “paternità” dello svolgimento della gara).

Le istruzioni per la registrazione dei concorrenti saranno visibili anche nella sezione delle “Domande Frequenti” del sito della Bocconi.  

    N.B…. ”Nella procedura di registrazione sulla piattaforma da parte dei concorrenti è importante il possesso di un indirizzo di posta elettronica valido e raggiungibile da domini esterni.

  La sede di Cagliari attraverso la propria Area fra quelle dedicate ai Supervisori potrà prendere visione dell’ammissione ai quarti di finale solamente di quei giocatori che avranno effettuato registrazione + iscrizione in piattaforma.

QUARTI DI FINALE. Si svolgeranno esclusivamente online sabato 27 marzo 2021 alle ore 15.00. I concorrenti regolarmente iscritti riceveranno un'opportuna comunicazione sulle modalità di partecipazione dagli organizzatori della manifestazione. I primi classificati di ogni sede locale (circa il 40% degli effettivi partecipanti; la relativa percentuale per ogni categoria sarà comunque precisata prima della prova) verranno ammessi alla fase successiva ovvero alla semifinale del 24 aprile. 

LE SEMIFINALI. Si terranno in un centinaio di sedi sabato 24 aprile 2021: 
in presenza alle ore 14.30 nelle sedi che hanno dato la disponibilità ad ospitare la manifestazione;
online alle ore 14.30 per tutte le altre sedi. 

Per informazioni sulla gara vedi articolo nel sito della scuola del 6/02/21 https://istitutocomprensivosuplanu.edu.it/index.php/progetti/7665-al-via-l-edizione-2021-dei-campionati-internazionali-di-giochi-matematici

Gli allenamenti in vista dei quarti di finale :

Giovedì 18 marzo dalle ore 14.00 (e fino alle 14.00 di lunedì 22 marzo) saranno disponibili gli allenamenti ai Quarti di finale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici! per accedere sarà necessario inserire il codice d'invito da richiedere all'insegnate di matematica o al referente d'istituto (lo stesso codice dovrà essere utilizzato il giorno della gara)

Gli allenamenti saranno disponibili sulla piattaforma dei giochi https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/.

Informazioni aggiuntive