GARA 2 OLIMPIADI PROBLEM SOLVING

Il giorno 16 GENNAIO 2018 si è svolta la GARA 2 a squadre dell’edizione 2018-2019 delle Olimpiadi di Problem Solving per la scuola secondaria di I grado, mentre il 18 GENNAIO gli studenti hanno partecipato alla gara individuale.

La fase di Istituto si articola su tre prove sia per la sezione a squadre che per la sezione individuale.

Si riportano in allegato le soluzioni dei quesiti e le graduatorie d’Istituto a squadre e individuali.

Il prossimo appuntamento per la GARA 3 (scuola secondaria di di I grado ) è il 19 febbraio per la gara a squadre e il 21 febbraio per la gara individuale. Gli studenti che vogliono allenarsi per la competizione possono accedere al sito www.olimpiadiproblemsolving.it in cui sono presenti materiali didattici utili per la preparazione.