Protocollo d’lntesa per la “Realizzazione di azioni a supporto dell`innovazione digitale nella scuola” tra MIUR e Casio S.r.l.

Il nostro Istituto ha partecipato al concorso previsto dall'Accordo Operativo “per la promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali” tra il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca e Casio S.r.l., stipulato in data 20 novembre 2015 e relativi allegati, risultando l'unica Istituzione di primo grado  vincitrice in Sardegna, fruirà quindi di uno dei  50 kit distribuiti a livello nazionale  costituito da n. 28 calcolatrici scientifiche, n. 1 software di emulazione della calcolatrice scientifica, 10 guide rapide all’utilizzo della calcolatrice scientifica e una  guida docenti.

Il progetto che coinvolge tutte le classi della scuola secondaria sarà avviato successivamente alla conferenza nazionale di servizio che si terrà il 10 marzo a Roma e a cui parteciperà il docente referente del progetto.

In allegato la comunicazione del MIUR