Campionati Internazionali Bocconi

Relativamente alla gara svoltasi il 16 marzo 2024, presso la sede della cittadella Universitaria di Monserrato si è svolta La Semifinale dei Campionati Internazionali della Bocconi. Alcuni alunni ed alunne del nostro Istituto, dopo aver superato la prima fase della gara svoltasi nel mese precedente, si sono confrontati in una leale competizione con alunni di alcune scuole della provincia di Cagliari, raggiungendo ottime posizioni! In particolare un alunno del nostro istituto, Alessandro Firinu, per la categoria C1, è stato ammesso a Milano per la Finale Nazionale del 25 maggio p.v.

La premiazione degli ammessi alla finale si svolgerà il 22 aprile alle ore 16:00 nell’ Aula Magna “Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato. A tutti i finalisti sarà consegnato l’attestato e la medaglia; i primi tre primi classificati di ciascuna categoria saranno premiati dal Rettore dell’Università di Cagliari, dal Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica e dal Coordinatore del Corso di Laurea in Matematica di Cagliari. Bravo Alessandro e complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo!

Comunichiamo che le classifiche per le categorie C1, C2, sono disponibili al seguente indirizzo:

In base al punteggio e nel rispetto del numero dei partecipanti stabilito dal Centro Pristem, sono ammessi a Milano per la finale del 25 maggio p.v.:

52 finalisti per la categoria C1, 29 per i C2, 10 per gli L1, 6 per gli L2.

Cat.C1 (classe 1^e 2^secondaria primo grado)

Cat.C2 (classe 3^ secondaria primo grado e 1^ secondaria secondo grado)

La classifica e gli ammessi della categoria GP sarà pubblicata sul sito dei Campionati così come tutte le informazioni per la Finale di Milano.

La partecipazione, grazie all’impegno di tutti, compresi i genitori e gli accompagnatori, è stata numerosa. La gara è stata affrontata con serietà e un certo coinvolgimento emotivo, soprattutto da parte dei concorrenti più giovani. Confidando che questa bella esperienza possa ripetersi anche negli anni successivi, vogliate gradire l’invito alla cerimonia di premiazione dei vincitori finalisti. Nell’augurare una Buona Pasqua a tutti voi, inviamo cordiali saluti.

NOTA: per chi non potesse partecipare alla Cerimonia di premiazione.

L’attestato e la medaglia si possono ritirare, previo appuntamento chiamando i numeri 0706758528 – cell.3280092209, presso lo studio della prof.ssa Polo - Dipartimento di Matematica e Informatica – Palazzo delle Scienze- Cagliari