Comunicato su prove INVALSI

Comunicato dell'INVALSI relativo alle prove per questo anno scolastico:

il DPCM del 9 marzo 2020 ha esteso la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020. Necessariamente questo modifica la programmazione delle prove INVALSI 2020 comunicata in precedenza. Per questa ragione è stato cambiato lo scadenzario delle prove.della classe III secondaria di Primo grado. .. In attesa di adottare tutte le misure necessarie in base alle indicazioni che saranno fornite dalle autorità competenti nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane. Tale misure saranno prese di concerto con le scuole e con l’amministrazione scolastica per facilitare il più possibile la ripresa delle attività.

il DPCM del 9 marzo 2020 ha esteso la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020. Siamo pertanto in attesa di valutare l’impatto di eventuali futuri sviluppi sulle prove INVALSI 2020 per la scuola primaria (II e V primaria). Se sarà necessario adottare dei cambiamenti all’organizzazione delle prove, sarà cura darne tempestiva comunicazione a tutte le scuole. Eventuali variazioni dello scadenzario saranno effettuate di concerto con le scuole e con l’amministrazione scolastica per facilitare il più possibile la ripresa delle attività.