Prove INVALSI 2022 Scuola Primaria

Disponibili in allegato i materiali utili per la somministrazione delle prove relative alla Scuola Primaria, per l'anno scolastico in corso.

Prove INVALSI 2022 Secondaria. Materiali somministrazione

Disponibili in allegato i materiali utili per la somministrazione delle prove per l'anno scolastico in corso.

Prove INVALSI 2022

L'Invalsi ha reso note le date di svolgimento delle prove relative all'Anno Scolastico 2021/22:

• II primaria (prova cartacea)
    • Italiano: venerdì 6 maggio 2022
    • Prova di lettura solo Classi Campione: venerdì 6 maggio 2022
    • Matematica: lunedì 9 maggio 2022
  • V primaria (prova cartacea)
    • Inglese: giovedì 5 maggio 2022
    • Italiano: venerdì 6 maggio 2022
    • Matematica: lunedì 9 maggio 2022

• III secondaria di primo grado (prova al computer - CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione
      La scuola può scegliere una tra le due seguenti finestre:
      •  lunedì 4, martedì 5, mercoledì 6, giovedì 7 aprile 2022
      •  lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13 aprile 2022
      La scuola sceglie tre giorni di una delle due finestre di somministrazione per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da venerdì 1 aprile 2022 a sabato 30 aprile 2022
    • Sessione suppletiva: da lunedì di 23 maggio 2022 a sabato 28 maggio 2022

Prove INVALSI 2021

Disponibili i materiali relativi alla somministrazione delle prove per l'anno scolastico in corso.

Si ricorda che ai sensi dell'O.M. n. 52 sugli esami conclusivi del primo ciclo, "Gli alunni partecipano alle prove standardizzate nazionali di italiano, matematica e inglese previste dall’articolo 7 del Dlgs 62/2017 nel caso in cui le condizioni epidemiologiche e le determinazioni delle autorità competenti lo consentano. La mancata partecipazione
non rileva in ogni caso per l’ammissione all’esame di Stato"

In ogni caso coloro che parteciperanno alla rilevazione riceveranno, a cura dell'Invalsi, presuminilmente entro la fine dell'Anno Scolastico, la certificazione.

Prove INVALSI 2021

L'INVALSI ha reso note le date e l’organizzazione delle prove  per l'anno scolastico in corso (fermo restando che  potranno subire variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria. Ogni eventuale cambiamento sarà concordato con il Ministero dell'Istruzione e tempestivamente comunicato alle scuole).

II primaria (prova cartacea):

Italiano: giovedì 6 maggio 2021

Matematica: mercoledì 12 maggio 2021

V primaria (prova cartacea)

Inglese: mercoledì 5 maggio 2021

Italiano: giovedì 6 maggio 2021

Matematica: mercoledì 12 maggio 2021

III secondaria di primo grado (prova al computer - CBT

Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 7 aprile 2021 a venerdì 30 aprile 2021

Le prove della scuola secondaria, data la nuova dotazione informatica a disposizione, si svolgeranno in sede.