Attivazione piattaforma per Didattica a Distanza

Si comunica a tutti gli interessati che in data odierna è stata attivata la piattaforma di riferimento dell'Istituto per ottimizzare e rendere più sicure le attività svolte in modalità a distanza.Sono stati caricati tutti gli utenti (alunni, docenti, amministrativi e Collaboratori scolastici). Gli utenti dovranno accedere con i seguenti dati:

password: Desa.5230 (per gli alunni) Kilo.8194 (per tutti gli altri)

All’accesso, l’utente verrà obbligato a cambiare la password.
In caso di un doppio nome (o doppio cognome), si accede inserendo i 2 nomi (o cognomi) uniti e senza spazio. Ad esempio un alunno che di chiamasse Maria Anna Puddu, dovrebbe essere riconosciuta come: mariaanna.puddu@ istitutocomprensivosuplanu.edu.it . Inoltre, i nomi (o cognomi) con lettere accentate, dovranno essere inserite con la relativa lettera non accentata (ad esempio, Marco Dessì dovrà inserire, come nome utente: marco.dessi@ istitutocomprensivosuplanu.edu.it ).
Successivamente alla registrazione il docente creeerà le varie classi e, in occasione di ogni lezione programmata potrà o creare un singolo invito per tale lezione o potrà calendarizzare l'attività in momenti precisi della settimana.
In allegato le istruzioni per docenti ed alunni.
Si comunica che il sistema è configurato per riconoscere solamente gli utenti della scuola e che quindi non vi è possibilità, se non utilizzando dati di utenti scolastici non ancora registrati, di entrare nel sistema. In quel caso però si incorrerebbe in illecito penale di furto di identità che dovrà essere immediatamente segnalato alla scuola.