Sciopero personale della scuola 29 gennaio

Si comunica a tutte le famiglie che si comunica che “le Associazioni Sindacali s. i. COBAS – Sindacato Itercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe, hanno proclamato lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi per l'intera giornata del 29 gennaio.

Si  invitano pertanto le famiglie, in tale occasione, a voler verificare all'ingresso, la consistenza del servizio erogato.

Si ricorda altresì ai genitori degli alunni della scuola dell'Infanzia che, in caso di servizio dal secondo turno, il servizio mensa non garantisce la consegna dei pasti.

In tale giornata inoltre non sarà effettuato il trasporto scolastico da parte del Comune stante l'impossibilità da parte della scuola a poter garantire il servizio di custodia e vigilanza in caso di totale adesione del personale allo sciopero.

In relazione poi a quanto disposto in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021 per quanto concerne l’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca si comunica che.....  (leggi tutto)

Webinar "Preoccupazioni e ansie ai tempi del COVID: strumenti per aiutare i genitori"

Si comunica che in data 19 gennaio 2021 alle ore 18, si svolgerà un incontro per genitori e insegnanti su piattaforma zoom, tenuto dal Dott. Fabio Carrus e dal Dott. Andrea Selis (leggi tutto)

Nuova dislocazione corso E Scuola Secondaria

Si comunica a tutti gli interessati che con l’assunzione dell’Organico Covid e salvo differenti disposizioni normative, a partire dal giorno 18 gennaio p.v. tutte le classi della Scuola Secondaria svolgeranno attività in presenza, con le stesse modalità, per quanto riguarda eventuali eccessi di presenze rispetto alla capienza delle aule, tenute fino ad oggi.

L’intero corso E frequenterà le lezioni presso il caseggiato B della scuola Primaria, al piano terra,  seguendo i seguenti orari:

08.27 – 13.27              classe prima E

08.30 – 13.30              classe seconda E

08.33 – 13.33              classe terza E

Per quel che riguarda la scuola Primaria, le classi 4° A e 4° C si sposteranno al primo piano.

Allegati:
Scarica questo file (Ingressi e uscite corso E.pdf)Ingressi e uscite corso E.pdf[ ]62 kB

Assemblea sindacale 18 gennaio, variazione comunicazione scuola primaria

Si comunica di seguito l'organizzazione oraria del 18 gennaio per consentire al personale docente la partecipazione all'assemblea sindacale indetta dal sindacato UIL SCUOLA RUA:

Scuola dell'Infanzia: tutte le sezioni entreranno alle ore 10.30

Scuola Primaria: le classi: 1°B-C-D;  2°A*-B-C-D-E;  3°B-C-D-E;  4°A-B-C-D; 5° A-B-C-D usciranno alle ore 11.30   

per le classi non menzionate regolare svolgimento delle lezioni

Scuola Secondaria: la classe 1°A entrerà alle 09.30; la classe 1° B entrerà alle ore 09.30 e uscirà alle 11.30; la classe 2° A entrerà alle 10.30 e uscirà alle 12.30; la classe 3° D entrerà alle 10.30 e uscirà alle 13.30; le classi: 1°C, 1° E,  2°D e 3° B usciranno alle ore 11.30; le classi: 1°D,  2° B, 2°C e  3°E usciranno alle ore 12.30

Le classi 2° E, 3° A e 3° C svolgeranno lezioni regolari

Variazione comunicazione assemblea sindacale scuola PRIMARIA:

la classe 1°A entrerà alle ore 10.30 e uscirà alle 13.30;

la classe 2°A svolgerà regolare lezione.

Assemblea sindacale 11 gennaio

Le O.S. FLC CGIL di Cagliari e FLC CGIL della Sardegna Sud Occidentale, ai sensi dei vigenti CCNL e CCIR, indicono un’assemblea sindacale da tenersi in modalità telematica in orario di servizio e fuori orario di servizio per il giorno 11/01/2021 dalle ore 11:30 alle ore 14:30

Di seguito l'organizzazione della giornata:

Scuola dell'Infanzia: attività regolari;

Scuola Primaria Via Metastasio: attività regolari;

Scuola Primaria sede centrale: tutte le classi usciranno alle ore 11.30;

Scuola Secondaria 1° grado: tutte le classi usciranno alle ore 11.30

Interruzione attività didattiche - Festività natalizie

Si comunica a tutte le famiglie che in occasione delle festività natalizie le attività didattiche saranno interrotte a partire dal giorno 23 dicembre e fino al 6 gennaio 2021. L'istituto osserverà inoltre la chiusura completa nelle giornate del 24, 31 dicembre  e  2 gennaio.

Iscrizioni A.S. 2021/22 - Criteri ammissione in caso di esuberi

Disponibili i criteri di ammissione da adottare in caso di esubero di iscrizioni.

Lost in Education Unicef - Sportello on – line di sostegno alla genitorialità gratuito

Si comunica che nell’ambito del progetto LOST IN EDUCATION di UNICEF è ancora attivo lo SPORTELLO ON – LINE DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ GRATUITO. (leggi tutto)

Informazioni aggiuntive