Libriamoci 2022 - Scuola dell'Infanzia

Nell’ambito del progetto Libriamoci, i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno ascoltato e animato l’albo “La Scatola”, che parla di gentilezza, amicizia e amore. (leggi tutto)

Sciopero personale scuola 2 Dicembre

Si comunica a tutti gli interessati che, per l’intera giornata del 2 dicembre 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da:
- Adl Varese, Cib Unicobas, Cobas scuola Sardegna, Confederazione Cobas, Cub (con adesione Cub Sur), Sgb, SI Cobas, Usb, Usi Cit (con adesione Usi Lel e Usi Educazione) e adesione di ORSAOrganizzazione sindacati autonomi di base e Sial Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”;
- Usi-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”;
- Cobas Scuola: sciopero personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado”;
- Usb PI in adesione allo sciopero della confederazione USB: “sciopero di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, compresi i lavoratori e le lavoratrici precari/e di qualsiasi tipologia contrattuale (interinali, lsu, ltd);
- Sgc – Sindacato generale di classe, Al Cobas, LMO – Lavoratori Metalmeccanici organizzati, SOASindacato Operai Organizzati: “sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale dalle 00:01 alle 23:59”

Si  invitano pertanto le famiglie, in tale occasione, a voler verificare all'ingresso, la consistenza del servizio erogato. Si ricorda altresì ai genitori .... (leggi tutto)

Open Day Scuola Primaria

Il Dirigente Scolastico, la referente e i docenti della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Su Planu, invitano i giorni 26 novembre, 3 dicembre e 10 dicembre, i genitori e i bambini delle future classi prime a visitare la scuola. (leggi tutto)

Calendario scolastico 2022 - 2023

Disponibile  il calendario scolastico completo  delle chiusure per l'attuale anno scolastico così come da delibera Regionale e del Consiglio d'Istituto.

Grazia Deledda in esalettura

Si comunica che il giorno 24 novembre alle ore 10.40 e alle ore 12.30 con le seguenti classi della scuola secondaria:

ore 10.40 classi 1A, 1C, 2C, 3C

ore 12.30 classi 1B, 2A, 2B, 3B

verrà proposto lo spettacolo 'Grazia Deledda in esalettura' (leggi tutto)

Lavori nuova rete idrica nella Scuola Primaria di Via Ariosto - Divieto parcheggio

Si comunica a tutti gli interessati che, il giorno martedì 22 novembre 2022, nel plesso scolastico della Scuola Primaria di Via Ariosto, nell’area cortilizia lato ingresso scuola prospiciente il contatore ABBANOA, si procederà con l’ausilio di una impresa specializzata alle operazioni di ricerca ...... (leggi tutto)

Libriamoci 2022 - Progetto di lettura nelle scuole

Dal 14 al 19 novembre 2022 l’Istituto Comprensivo Su Planu partecipa, come tutti gli anni, al “Progetto Libriamoci", giornate di lettura ad alta voce organizzate con insegnanti, scrittori giornalisti, animatori per far scoprire ai ragazzi il piacere della lettura”, giunto alla sua nona edizione.

In allegato il programma degli eventi nell'Istituto. (vedi tutto)

Si comunica che l'incontro con lo scrittore Piergiorgio Pulixi, rinviato causa sciopero, si terrà, nell'atrio della sede centrale, il 25 novembre dalle h. 11.30 alle h. 13.30 e saranno coinvolte le seguenti classi: h. 11.30-12.30 classi 1A e 1B, h.12.30-13.30 classi 1C, 1D e 1E

 

Sciopero personale scuola 18 NOVEMBRE

Si comunica a tutti gli interessati che il SISA, Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato lo sciopero per tutto il personale docente, dirigente e Ata, di ruolo e precario, in Italia e all'estero, per l'intera giornata di venerdì 18 novembre 2022

Si invitano pertanto le famiglie, in tale occasione, a voler verificare all'ingresso, la consistenza del servizio erogato. Si ricorda altresì ai genitori degli alunni della scuola dell'Infanzia che, in caso di servizio dal secondo turno, il servizio mensa non garantisce la consegna dei pasti.

In tale giornata inoltre non sarà effettuato il trasporto scolastico da parte del Comune stante l'impossibilità da parte della scuola a poter garantire il servizio di custodia e vigilanza in caso di totale adesione del personale allo sciopero.

In relazione poi a quanto disposto in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021 per quanto concerne l’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca si comunica che .... (leggi tutto)

Informazioni aggiuntive