Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione - Pubblicato il DPCM

Notizia in aggiornamento:

PUBBLICATO IL DPCM DEL 25 FEBBRAIO 2020

In allegato  il DPCM: da un primo esame si può evidenziare  che sono sospesi tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche fino al 15 marzo su tutto il territorio nazionale sollevando le famiglie dal rischio di perdere le quote già versate.  In allegato il Decreto

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.

Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM-25-febbraio-2020.pdf)DPCM-25-febbraio-2020.pdf[ ]403 kB