Finali Nazionali di Scacchi 2019

Le alunne della classe quinta C della Scuola Primaria del nostro Istituto hanno partecipato al “Trofeo Nazionale Scacchi Scuola 2019” che si è tenuto a Policoro dal 9 al 12 Maggio,classificandosi al diciottesimo posto su 41 squadre nella categoria Pulcini femminile. Grande merito agli istruttori Fabrizio Fadda e Alessandro Depau che hanno dimostrato  di saper infondere passione, competenze e divertimento ai ragazzi della nostra scuola in questa disciplina di riconosciuta validità didattica. Complimenti da tutto l’Istituto Comprensivo Su Planu  alle nostre piccole-grandi giocatrici della squadra:  Laura Mulas, Caterina Dessì, Chiara Maria Ziranu, Eleonora Solinas, Eleonora Zappalà e Giada Ibba.

Si spera che questo  risultato positivo sia  il miglior preludio a una futura partecipazione di molti altri studenti,al medesimo percorso con la scuola, nei prossimi anni.