Progetto Equipe a scuola

Giovedì 8 Marzo è partito il progetto “Equipe a Scuola”.

Il progetto nasce dall’esigenza di confrontarsi sulle numerose problematiche a cui la scuola oggi deve far fronte. Il gruppo di lavoro rappresenta una risorsa, prevedendo la collaborazione di più figure professionali, Psicologa, Pedagogista Clinico, Neuropsichiatra e Assistente Sociale, che operano in modo integrato in progetti di intervento efficaci volti a migliorare la qualità della vita dell’utenza e della scuola stessa e del personale che lavora all’interno di questa.

La finalità del progetto è quella di offrire opportunità di scambio, un momento di confronto e mediazione al fine di condividere esperienze e punti di vista con l’obiettivo di facilitare la vita scolastica degli studenti. Le figure coinvolte sono:

Neuropsichiatra: Dott.ssa Margherita Spissu

Psicologa: Dott.ssa Romina Lecis

Pedagogista Clinico: Dott.ssa Giovanna Granara

Il Servizio fornisce:

-          Supporto ai docenti per problematiche di difficile gestione personale;

-          Consulenza e valutazione di problematiche di tipo psico-evolutivo, didattico e organizzativo dei bambini e ragazzi;

-          Collaborazione con i servizi del territorio.

Accesso:

I docenti possono accedere alle riunioni per la discussione dei casi per un confronto in equipe, attraverso la prenotazione nei quaderni appositi lasciati ai collaboratori di ciascun ordine di scuola.

Il calendario degli incontri è allegato al quaderno delle prenotazioni.

Verranno discussi massimo 2 casi per ciascun  ordine di scuola.