Incontro con Dott. Zuddas

Il giorno 11 Dicembre 2017, alle ore 15:00, presso la sede centrale del nostro Istituto,si è svolto il primo incontro con il Professor Alessandro Zuddas, Responsabile della Clinica di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari.

La conferenza era incentrata sulla Patologia “ADHD e Iperattività”.

In particolare il Professore ha messo in evidenza l’evoluzione di un “soggetto” a cui viene fatta una Diagnosi di ADHD e Iperattività a partire dalla Scuola Primaria. Lo scopo principale di tale incontro era quello di fornire agli insegnanti strumenti e strategie di gestione e di intervento per un funzionale inserimento in classe di alunni ADHD.

L’incontro, che è stato molto coinvolgente ed ha visto la partecipazione di molti insegnanti dell’Istituto, è solo il primo di un percorso che continuerà durante il corso dell’anno.