Giornate di formazione

Si comunica che sono previsti due incontri di sensibilizzazione e formazione sul tema "Le difficoltà e i disturbi dell'apprendimento. Spazio di riflessione e confronto per alunni, genitori e insegnanti".

Gli incontri proposti hanno l'obiettivo di sensibilizzare alunni, genitori e insegnanti promuovendo l'applicazione di strategie di insegnamento - apprendimento funzionali ed efficaci.

Gli incontri, organizzati e condotti dalle dottoresse Karol Pagini e Silvia Manca, si terranno presso la sede della scuola secondaria di primo grado con il seguente calendario:

•  martedì 8 novembre ore 15,00 - 16,30 incontro per i genitori: Non voglio studiare! Cosa vuol dire studiare e andare a scuola quando ci sono difficoltà di apprendimento; ore 17,00 19,00 incontro rivolto agli insegnanti: DSA e strumenti di intervento a scuola: istruzioni per l'uso! strategie  di intervento in classe.

• giovedì 15 dicembre ore 9,00 - 13,00 incontro per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado: I ragazzi si raccontano. Cosa vuol dire studiare e andare a scuola quando ci sono difficoltà di apprendimento.