AVVISO Giochi matematici Campionati Internazionali della Bocconi 2022

Gentili genitori degli alunni /concorrenti iscritti ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”

vi forniamo importanti istruzioni per la partecipazione alla prima fase della gara dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, da seguire con molta attenzione.

La scuola ha effettuato l’iscrizione ma, per partecipare ai Quarti di finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” del 5 marzo 2022 alle ore 15.00(on line)

, è indispensabile eseguire le seguenti operazioni:

1.registrarsi entro lunedì 28 febbraio sul sito https://gare.giochimatematici.unibocconi.it  utilizzando un indirizzo e-mail abilitato a ricevere messaggi da altri domini. Ciascun concorrente dovrà accedere personalmente al portale della gara o tramite i genitori, se minore di 14 anni.

(I docenti delle scuole non possono registrare i propri studenti, sia per motivi di privacy sia per la tutela della “paternità” dello svolgimento della gara).

1. Dopo la registrazione è però necessario che i concorrenti compiano una seconda operazione: iscriversi alla gara di sabato 5 marzo utilizzando il Codice di Invito della sede di Cagliari (come una password) che il referente di istituto vi invierà fra qualche giorno, non appena ne verrà in possesso.

N.B.: Nella procedura di registrazione sulla piattaforma da parte dei concorrenti è importante il possesso di un indirizzo di posta elettronica valido e raggiungibile da domini esterni.

Sulla piattaforma è previsto un allenamento/simulazione con testi che saranno visibili da martedì 1° marzo a venerdì 4 marzo 2022.

Vi ricordiamo che come allenamento è possibile consultare anche archivio - Giochi Matematici Bocconi