Progetto Crocus- Fiori per la Memoria

I Crocus sono dei fiori protagonisti, da anni, di un bellissimo progetto che proprio da loro prende il nome; infatti sono stati scelti per ricordare il Giorno della Memoria, i loro bulbi  vengono inviati alle scuole per poterli piantare e far sbocciare. Questi fiori sono perfetti per l’occasione perché sbocciano solitamente a Gennaio, formando con i petali una stella gialla (il simbolo che identificava gli ebrei durante la Shoah).

Questo progetto, nato in Irlanda, negli ultimi anni si è sviluppato fino ad arrivare anche nella nostra scuola.

A Dicembre i ragazzi hanno piantato i piccoli bulbi che sono arrivati dall’Irlanda e, non senza qualche imprevisto lungo la strada, dopo un solo mese stanno crescendo rigogliosi e sbocceranno al più presto.

L’impegno costante richiesto per far crescere i fiori è stato un ottimo modo per mantenere vivo il ricordo delle tragedie un tempo accadute.

Con questi fiori i ragazzi piantano la speranza per un mondo migliore.

(articolo scritto dalle studentesse Anna e Sofia)

Allegati:
Scarica questo file (crocus1.jpg)crocus1.jpg[ ]2487 kB