Semifinale - Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2021 Bocconi

Semifinale - Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2021

Per gli alunni finalisti dei Quarti di Finale di sabato 27-03-21 ammessi alla Semifinale

Posizione graduatoria cat. C1 n.43   M. E.   03/04/2008 2C

Posizione graduatoria cat. C1 n. 94    G. E.    11/10/2008 2D

Il prossimo 24 aprile alle ore 14.30 si terranno online le Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2021.

In contemporanea, sempre il 24 aprile, si svolgerà anche il Concorso Parallelo aperto a tutti i concorrenti dei Campionati che ai Quarti hanno totalizzato meno di quattro risposte corrette, ma  che avevano provveduto alla registrazione in piattaforma (vedi file allegato). La partecipazione è libera e non dà alcun diritto all'accesso alla Finale, è un'occasione in più per giocare!

 Ecco le informazioni utili per tutti i concorrenti  al fine di un corretto svolgimento della gara

 - Tutti i concorrenti iscritti ai Campionati, indipendentemente dal risultato ottenuto ai Quarti di finale, dovranno accedere alla piattaforma (con le credenziali scelte in fase di registrazione): https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/

 - La durata della prova (semifinale online; concorso parallelo) sarà di 90 minuti per la Categoria C1 e di 120 minuti per tutte le altre Categorie.

 - Da Lunedi 19 aprile (dalle ore14.00) a giovedì 22 aprile (fino alle 14.00) sono disponibili sulla piattaforma https://gare.giochimatematici.unibocconi.it gli allenamenti, rivolti a tutti i concorrenti iscritti ai Campionati. Per partecipare all'allenamento sarà necessario il codice della sede(miwi) già usato per i Quarti di finale.

 - Sul sito https://giochimatematici.unibocconi.it a partire da domenica 25 aprile, saranno pubblicate le soluzioni dei vari quesiti.

SEMIFINALE ONLINE

  1. a) I semifinalisti riceveranno nei prossimi giorni una e-mail dalla piattaforma con la conferma della loro iscrizione e le opportune istruzioni per l’effettiva partecipazione. In particolare, ogni giocatore nella sua pagina personale vedrà il pulsante “Visualizza” solo sulla gara “Semifinale” e non potrà accedere al concorso parallelo.
  2. b) Alla Finale nazionale saranno ammessi, per le varie Categorie, tutti i concorrenti che abbiano risposto correttamente ad almeno 5 quesiti.
  3. c) Da domenica 25 aprile, ciascun concorrente potrà effettuare in piattaforma la visione del suo compito e sapere a quanti e quali quesiti ha risposto correttamente.
  4. e) Nelle settimane successive il Centro Pristem pubblicherà sul proprio sito https://giochimatematici.unibocconi.it l’elenco generale degli ammessi alla finale.

La finale nazionale a Milano presso l’Università Bocconi. ipotizzata per il mese di giugno, potrebbe slittare a settembre in relazione alla situazione sanitaria del momento.

Alla finale nazionale di settembre sarà ammesso per le Categorie C1 e C2 il 50% degli effettivi partecipanti alla semifinale, purché abbiano risposto correttamente ad almeno 5 quesiti.

Concorso Parallelo

  1. a) Tutti i concorrenti invitati a partecipare al concorso parallelo riceveranno nei prossimi giorni una e-mail dalla piattaforma, con la conferma della loro iscrizione e le opportune istruzioni per l’effettiva partecipazione a questo concorso. In particolare, ogni giocatore nella sua pagina personale vedrà il pulsante “Visualizza” solo sulla gara “Concorso Parallelo” e non potrà accedere alla Semifinale.
  2. b) Da domenica 25 aprile, ciascun concorrente del parallelo potrà effettuare in piattaforma la visione del suo compito e sapere a quanti e a quali quesiti ha risposto correttamente.
  3. c) A conclusione dell’iniziativa, per i partecipanti al concorso parallelo verrà stilata per ogni Categoria una classifica nazionale per “fasce di merito”. La classifica sarà pubblicata sul sito del Centro Pristem https://giochimatematici.unibocconi.it nelle settimane successive alle gare del 24 aprile.

Invitiamo tutti i concorrenti ad affrontare la prova con serietà e correttezza per godere al meglio il meritato successo che vi auguriamo vivamente di ottenere. Vi salutiamo cordialmente, ringraziando ancora una volta i concorrenti e tutti i coloro che contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione, anche se a distanza

Contattateci per ogni necessità o richiesta via email o ai n. di cellulare in calce

 Per il CRSEM Maria Polo - Annelise Murgia cell. 3280092209 - 3200958102 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Il Centro Pristem Università Commerciale Luigi Bocconi

Informazioni aggiuntive