Graduatorie- Quesiti - Soluzioni Finale D'Istituto Giochi Matematici Mediterraneo del 13-12-2019

In allegato le graduatorie per ciascuna categoria ( S1 classi prime secondaria, S2 classi seconde secondaria, S3 classi terze secondaria primo grado), quesiti e soluzioni quesiti della Finale D’Istituto Giochi Matematici del Mediterraneo, disputata il 13/12/2019.

Accedono alla Finale Provinciale (o di Area geograficagli alunni evidenziati in ROSSO.

PUNTEGGI – CLASSIFICHE – EX AEQUO 1.

Per tutte le categorie e per tutte le fasi verranno assegnati i seguenti punteggi:

• • 3 (tre) punti per ogni risposta esatta
  • • 0 (zero) punti per ogni risposta non data, errata, modificata o annullata.
  1. Le classifiche sono state compilate tenendo conto dei punti conseguiti in ogni fase, pertanto il punteggio della fase di qualificazione e quello della finale d’istituto non si sommano, ma determinano due distinte classifiche.
  2. Le classifiche saranno compilate tenendo conto dei seguenti

criteri: Per l’accesso alla FINALE PROVINCIALE O DI AREA GEOGRAFICA

1. Punteggio della FINALE D’ISTITUTO. in caso di parità
  2. Punteggio della QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO. in caso di ulteriore parità
  3. Minore età del concorrente derivata dalla data di nascita in caso di ulteriore parità (stessa data di nascita) saranno ammessi entrambi.
  4. A ciascun alunno sarà restituito il proprio elaborato.

Art, 11 – AMMISSIONE ALLA FINALE PROVINCIALE o di AREA TERRITORIALE 1. Ogni scuola qualificherà alla finale provinciale o di area territoriale il 4% degli allievi che hanno partecipato alla qualificazione di istituto, arrotondato per eccesso (esempio 1 fino a 25 partecipanti; 2 fino a 50 partecipanti; …) seguendo la classifica della finale di istituto.

Finale provinciale o di area    solo due date possibili: ven. 06/03/2020 oppure sab. 07/03/2020 .

Data, sede e orari sono stabiliti dalla scuola polo di ciascuna area e saranno comunicate in seguito nel sito della nostra scuola. Premiazione della finale di area di norma la premiazione si svolge al termine della finale, ma potrà svolgersi anche successivamente in data orario e luogo che sarà comunicato dalla scuola polo di ciascuna area.

Per allenarsi http://www.accademiamatematica.it/

Giochi matematici    anni passati