13 Dicembre 2019 - 3 Allenamento Coppa Kalaritana.

L’allenamento si svolgerà nel nostro Istituto  scuola secondaria di primo grado dalle 14.15 alle 15.45, partecipano gli alunni delle classi terze, seconde e prime della secondaria  che hanno preso parte agli allenamenti nelle date precedenti (25-10-2019  e 15-11-2019).

Il progetto è nato con lo scopo di favorire un approccio ludico-ricreativo alla Matematica.

Obiettivo primario del progetto è quello di coordinare un gruppo di lavoro che possa approfondire, divertendosi, le conoscenze nel campo della risoluzione di problemi logici per poter partecipare in tal modo con profitto ai vari giochi matematici organizzati in ambito scolastico.

Si riporta di seguito il calendario dei prossimi allenamenti:

13 Dicembre  -  3 Allenamento on-line

31 Gennaio  4 Allenamento on-line

28 Febbraio 5 Allenamento on-line

Le gare si svolgeranno on-line sul sito http://www.phiquadro.it in collegamento con molte altre scuole medie italiane