Gara n. 3 OPS OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING

La scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo partecipa quest’ anno alle Olimpiadi di Problem Solving.

La fase di Istituto delle olimpiadi di problem solving si articola su tre prove sia per la sezione a squadre che per la sezione individuale. La GARA 1 e la GARA 2 si sono svolte rispettivamente nei mesi di Dicembre e Gennaio.

Il prossimo appuntamento per la GARA 3 (scuola secondaria di di I grado ) è il 19 febbraio per la gara a squadre e il 21 febbraio per la gara individuale. Gli studenti che vogliono allenarsi per la competizione possono accedere al sito www.olimpiadiproblemsolving.it in cui sono presenti materiali didattici utili per la preparazione.

La Gara si svolgerà in modalità BYOD cioè durante lo svolgimento delle prove le squadre e gli studenti partecipanti  utilizzeranno i  propri dispositivi digitali collegati a internet.

Il calendario della competizione prevede che le Gare regionali per la scuola secondaria di primo grado siano disputate il 20 marzo.

Alla fase regionale partecipano una squadra e fino a tre studenti  per ogni Istituzione scolastica registrata sul sito OPS.