Progetto "Latte nelle scuole" - Distribuzione formaggi

Il programma Latte nelle Scuole prevede la distribuzione di tre tipologie di prodotti lattiero caseari. Oltre al latte alimentare, infatti, saranno distribuiti gli yogurt e taluni formaggi tipici delle regioni italiane. In particolare, dalla prima metà del mese di maggio fino alla fine del programma, gli alunni potranno consumare tutte le settimane una porzione di formaggio.
In due casi tale degustazione avverrà nell’ambito di laboratori sensoriali, in cui saranno distribuiti anche frutta e miele. Questi eventi sono in fase di organizzazione e saranno svolti nelle ultime due settimane di programma (fine maggio – inizio giugno): in tali occasioni, sarà il nostro personale a eseguire il porzionamento e la distribuzione dei prodotti, ed il loro consumo sarà agevolato dalla consegna alla scuola di materiali ausiliari (piattini e tovagliolini di carta).