Provinciali di scacchi

Il 14 marzo si sono svolte le finali provinciali di scacchi a Iglesias. L'istituto ha partecipato con tre squadre, una della Primaria Maschile, una  Primaria femminile e una squadra mista della scuola secondaria. I maschietti della squadra maschile, Mattia Spiga, Enrico Fadda, Lorenzo Cammarata, Andrea Demontis e Cristian Contu, hanno pareggiato 2 a 2 con la seconda squadra dell'Infanzia Lieta, hanno perso  contro la prima squadra dell'Infanzia Lieta e contro il Primo Circolo di Selargius, hanno vinto gli altri incontri giungendo 5° classificati su un totale di 13 squadre partecipanti. Le bambine, Laura Mulas, Eleonora Zappalà, Caterina Dessì, Eleonora Solinas, Maria Chiara Ziranu e Giada Ibba, hanno vinto le prime due partite per 4 a 0 contro il Primo Circolo di Selargius e contro Villamar, hanno perso contro l'Infanzia Lieta,  S. Andrea Frius e Villasalto. Sono arrivate quarte qualificandosi per le finali regionali. La squadra della scuola secondaria, formata da: Luca Satta (capitano), Edoardo Strinna, Francesco Ghiani, Elisa Palmas e Elisa Ghiani ha sfidato le seguenti scuole ottenendo i risultati indicati tra parentesi e giungendo seconda, qualificandosi per le finali regionali:

• CONVITTO NAZIONALE (2-2)
  • SALESIANI DON BOSCO (0-4)
  • UTA RM1 (4-0)
  • UTA RM2 (4-0)
  • UTA RM3 (4-0)

In allegato un breve articolo relativo all'esperienza vissuta dai nostri ragazzi.

Allegati:
Scarica questo file (PROVINCIALI DI SCACCHI.pdf)PROVINCIALI DI SCACCHI.pdf[ ]579 kB