La nostra scuola incontra l'International Kids Coding Bootcamp

Venerdì 7 Marzo si è svolto il primo incontro del Progetto: 'La nostra scuola incontra l'International Kids Coding Bootcamp'.
I nostri studenti  delle classi prime della scuola secondaria hanno incontrato gli studenti del Kenia ed è stata un'esperienza meravigliosa di  crescita personale e di grande valore educativo e formativo.
''L'associazione  si occupa di fornire ai bambini più svantaggiati dei Paesi più poveri del mondo dei pc con cui entrare in contatto con altre realtà che altrimenti non conoscerebbero mai. Inoltre l’International Kids Coding Bootcamp' è un programma gratuito online, rivolto ai bambini di età compresa tra 8 e 14 anni. Il corso non solo insegna le basi della programmazione – attraverso lezioni su HTML, CSS, Scratch e introduzioni al coding con JavaScript – ma offre anche un’importante componente di scambio culturale.
Ringraziamo la fondatrice dell'Associazione, la gentilissima  Marta Spiga, per averci concesso  di essere la prima scuola italiana a realizzare tale iniziativa. Questo ci riempie di orgoglio e responsabilità affinchè il nostro progetto si realizzi  in  altre scuole, perchè le culture si incontrino, si arricchiscano reciprocamente e contribuiscano alla costruzione di un mondo inclusivo, interculturale e accogliente.

Informazioni aggiuntive