Progetto "Scuola di Tifo" - Istituto Comprensivo Su Planu

Il giorno 29 Ottobre alcuni dei nostri ragazzi, nell’ambito del progetto “Scuola di tifo”, ideato e gestito dalla Fondazione “Carlo Enrico Giulini” e sostenuto dal Cagliari Calcio, sono andati alla Unipol Domus per vedere la partita Cagliari – Frosinone. Questo progetto ha l’obiettivo di insegnare ai ragazzi la cultura dello sport, attraverso un percorso educativo volto a sostenere un tifo appassionato, sempre corretto, mai contro gli avversari e volto a prevenire il tifo violento e il razzismo. Dopo gli incontri in aula, tenuti dagli educatori del progetto, i nostri alunni sono stati invitati ad assistere alla partita del Cagliari. Nella “Curva Futura”, un intero settore dello stadio dedicato ai tifosi e agli sportivi di domani, i nostri ragazzi sono diventati i protagonisti attraverso slogan e messaggi positivi. In allegato riportiamo alcune riflessioni dei nostri studenti sull’esperienza vissuta allo stadio.