Sabato 11 marzo si è svolta la FINALE DI AREA dei giochi matematici del Mediterraneo

Sabato 11 marzo, presso la sede di Monserrato dell’Istituto Pietro Martini Cagliari si è svolta La Finale di Area dei giochi matematici del Mediterraneo. Alcuni alunni ed alunne del nostro Istituto, dopo aver superato le prime due fasi della gara svoltasi nei mesi precedenti, si sono confrontati in una leale competizione con alunni di alcune scuole della provincia di Cagliari, raggiungendo ottime posizioni! In particolare tre alunni sono stati premiati. Il primo classificato, Alessandro Firinu classe 1^E  per la categoria S1,  avrà diritto a partecipare alla " Finale Nazionale” che si svolgerà il  14 Maggio a Palermo. Altri  due alunni, secondi classificati, uno per la categoria S1 e uno per la S2. Bravo Alessandro e complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo! Sperando innanzitutto che sia stata per tutti una bella esperienza!!!

In allegato la graduatoria completa

Nel sito ulteriori informazioni https://www.accademiamatematica.it/

Troverete evidenziati in blu i qualificati alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si svolgerà a Palermo domenica 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso l'Edificio 19 sito in Viale delle Scienze (dentro la cittadella Universitaria).

Si precisa che le graduatorie sono definitive, hanno carattere ufficiale e dunque non seguiranno convocazioni individuali nè ci saranno ulteriori ripescati.