Liceo Scientifico Statale “Leon Battista Alberti”

Compatibilmente con la situazione sanitaria, che impone ancora molta cautela, il Liceo “L.B. Alberti” intende supportare i ragazzi in uscita dal primo ciclo d’istruzione, nel percorso di orientamento tra le offerte didattiche provenienti dalle diverse scuole secondarie superiori. A tal scopo questa Istituzione Scolastica organizza tre Giornate di orientamento a piccoli gruppi e nelle seguenti date:
• Sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 08:30 alle 13:00 – sede di svolgimento: Sede centrale (V.le Colombo 37)
• Martedì 11 gennaio 2022 dalle ore 14:30 alle 18:00 – sedi di svolgimento: Sede Centrale/ Via Ravenna
• Martedì 18 gennaio 2022 dalle ore 14:30 alle 18:00 – sedi di svolgimento: Sede Centrale / Via Ravenna
Durante queste giornate, un team di docenti e alunni accompagnerà i visitatori nei locali scolastici e nei laboratori ed illustrerà gli aspetti specifici dei nostri corsi di studio, soffermandosi sulle materie di indirizzo, sulle peculiarità dei diversi corsi (con presentazioni multimediali) e sulle opportunità offerte dagli stessi, in termini di prosecuzione degli studi o di inserimento nel mondo del lavoro.
Le famiglie potranno partecipare alle Giornate di orientamento solo in seguito a prenotazione, da effettuare attraverso il modulo di adesione pubblicato sul sito della scuola. Le visite avverranno a piccoli gruppi, con orario d’ingresso differenziato. I genitori potranno entrare a scuola solo se in possesso di greenpass.
Nel caso di esaurimento dei posti disponibili nelle date programmate, sarà possibile l’accoglienza di genitori e alunni anche in altre date da concordare. Ogni aggiornamento o modifica del calendario degli incontri sarà pubblicato
sul sito istituzionale del Liceo: www.liceoalberti.it.
È importante precisare che le attività descritte saranno in presenza e scaglionate, compatibilmente con le norme sanitarie in vigore. Di contro, se la situazione epidemiologica peggiorerà e se cambieranno le norme, le stesse
attività verranno proposte in videoconferenza con l’applicazione Meet su piattaforma Google.