ORIENTAMENTO A.S. 2021/22

Come ogni anno il nostro Istituto, in vista delle iscrizioni alla scuola superiore degli studenti delle classi terze scuola secondaria, organizza le attività di Orientamento.

Nell’area Orientamento e Continuità del sito dell’Istituto saranno pubblicate tutte le informazioni aggiornate riguardanti le scuole secondarie di secondo grado del territorio.

In particolare, saranno organizzati incontri con i referenti delle scuole secondarie di secondo grado per la presentazione dell’offerta formativa. In queste occasioni gli studenti potranno porre domande e chiedere chiarimenti su tutti gli aspetti riguardanti i vari percorsi di studio.

Permane l’impegno del nostro istituto nelle attività di collaborazione con le scuole di riferimento del territorio.

Inoltre saranno condivisi nella sezione Continuità e Orientamento del sito istituzionale tutti i materiali multimediali provenienti dagli Istituti di secondo grado e gli inviti per partecipare ai vari open day.