Orientamento Ist.“DE SANCTIS-DELEDDA”

L’ Istituto di istruzione superiore “DE SANCTIS-DELEDDA” LICEO LINGUISTICO - LICEO delle SCIENZE UMANE ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO (Chimica, materiali e biotecnologie), per l’anno scolastico 2020-2021, organizza un’attività di Orientamento in ingresso strutturata secondo nuove modalità vista la difficile situazione sanitaria legata all’emergenza COVID-19. La scuola predisporrà a breve un’area specifica del suo sito web indicata con la denominazione di “Orientamento classi terze” dove sarà reperibile materiale al nostro Istituto articolato nei suoi tre indirizzi di studio: Tecnico Biologico-Sanitario, Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane. Viene fatto presente che, l’area indicata, sarà aggiornata costantemente attraverso l’inserimento di slide, infografiche, video specifici relativi ai tre indirizzi con particolare riferimento alle attività di laboratorio. Inoltre, non appena la situazione di emergenza sanitaria lo consentisse, l’Istituto garantirebbe la possibilità di effettuare, per le classi interessate, dei collegamenti in videoconferenza. In questo modo gli alunni della scuola, attraverso la loro attività in classe o in laboratorio, potrebbero interagire con gli alunni delle classi terze che parteciperebbero, virtualmente alle lezioni e all’attività di laboratorio, con domande e curiosità.

Si allega il link relativo al filmato di presentazione dell’ Istituto con immagini e sequenze dei tre indirizzi di studio: Tecnologico- Biologico Sanitario, Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane.

orientamento2020/21 on Vimeo

Allegati: