Attività di orientamento in ingresso– I.I.S. “Michele Giua”

“Corri verso il futuro”

A scopo di fornire agli studenti del terzo anno e rispettive famiglie una idonea informazione circa le attività svolte presso questo istituto e consentire, pertanto, una scelta ponderata del percorso di studi da intraprendere in uscita dalla scuola secondaria di primo grado, l’I.I.S.S. “Michele Giua” sta pianificando le seguenti iniziative:

1. Presentazione presso le scuole secondarie di primo grado della nostra offerta formativa in orario scolastico con consegna delle brochure illustrative del nostro Istituto: incontri dalla durata di circa un’ora con i docenti per illustrare l’offerta formativa e le specificità dei percorsi dell' ISTITUTO TECNICO e del LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE.
  2. Visite guidate in orario scolastico presso il nostro istituto al fine di conoscerne la struttura nei suoi spazi interni quali le aule didattiche, i laboratori (informatici, chimici, elettronici), le sale di musica e di lingue, l’aula magna, gli spazi di ristoro e quelli esterni come i campi sportivi polivalenti.
  3. Partecipazione di gruppi di studenti (anche con i genitori) a mini-stage nell’Istituto dove avranno modo di seguire le attività nei laboratori di loro interesse.
  4. Sportello di orientamento per informazione e consulenza ogni lunedì e martedì dalle ore 10.20 alle ore 11.20.
  5. OPEN DAY dell’Istituto “GIUA”. Scuola aperta nei giorni di sabato 11 e 25 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00: attività di accoglienza per alunni e genitori ai quali verranno fornite tutte le informazioni richieste. Docenti e alunni della scuola saranno a disposizione per visite guidate e varie attività di laboratorio. Chi fosse impossibilitato a raggiungerci in tali date, può richiedere un incontro in un'altra giornata.

Nel sito dell’Istituto è possibile consultare la sezione dedicata all’orientamento in cui viene riportato il calendario delle iniziative e tutte le indicazioni relativa all'offerta informativa.