Concorso Manifesto "Città del vino 2018"

Per una volta i nostri alunni della Scuola Secondaria si sono improvvisati grafici e hanno partecipato al concorso  per il "bozzetto" del manifesto che publicizzerà le città del Vino per il 2018. Inaspettata è giunta la notizia della vincita di uno dei premi in palio: 

"Le Scuole Elementari a cui sono andati i premi sono l'Istituto Comprensivo di Fossacesia (CH) e  la Scuola  Primaria  “Giovanni Pascoli” di Siena, mentre per le Scuole Medie sono state premiate l'Istituto Comprensivo “Griselli” di Montescudaio (PI),  l'Istituto Comprensivo “Su Planu” di Selargius (CA) e l'Istituto Comprensivo di Bertinoro (FC)"

Vedi  l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicazione premio.pdf)Comunicazione premio.pdf[ ]312 kB

Erogazione "Bonus studenti" Regione Sardegna

Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche

Si comunica che l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna sta realizzando l’intervento denominato “Bonus Studenti” per fornire agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e le prime e seconde classi delle scuole secondarie di 2° grado della Sardegna, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 20.000,00, un Buono (Voucher) dell’importo massimo di € 400,00, per l’acquisto di attrezzature informatiche (notebook o tablet).
L’intervento ha la finalità di fornire agli studenti supporti adeguati all’innovazione didattica e di incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche su base regionale ed è realizzato dalla scrivente Società “Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna Spa”, Agenzia in house della Regione Sardegna.
Per potere ottenere il Bonus, i genitori degli studenti dovranno compilare la domanda, esclusivamente on line, attraverso un apposito sistema informatico reperibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni sull’intervento. Lunedì 27 novembre p.v. sarà pubblicato l’Avviso pubblico che regolamenta le modalità di fruizione degli aiuti.

Requisiti essenziali per poter beneficiare del Bonus sono, quindi, l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio di cui sopra e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate. Tali requisiti derivano dalle finalità programmatiche dell’Intervento e dalla natura delle risorse finanziarie con le quali viene finanziato l’acquisto delle attrezzature informatiche. Per tali motivi si chiede la Vostra cortese collaborazione nel volere rilasciare agli studenti un documento certificante:
· la frequenza scolastica nell'Istituto;
· la finalità didattica delle attrezzature informatiche per le quali si richiede il “Bonus Studenti”.
Tale Certificazione dovrà essere allegata alla domanda di concessione del Bonus; al fine di semplificare la predisposizione di tale documento, si allega alla presente un modello in formato Word e in formato PDF editabile.
Per qualsiasi informazione e per assistenza potrete rivolgervi agli uffici del BIC Sardegna utilizzando i seguenti recapiti:
· Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
· Tel.: 070/3481800

Comunicazione della RAS del 20 dicembre in allegato.

Chiusura caseggiato Scuola Secondaria 28 ottobre

Si comunica a tutti gli interessati che il Sindaco di Selargius, con Ordinanza n. 17 del 24 ottobre 2017, ha disposto la chiusura completa del caseggiato della scuola secondaria per il giorno 28 ottobre p.v., per consentire l'esecuzione di prove sperimentali finalizzate al rilascio della certificazione di idoneità statica.  I sigg. genitori sono invitati a firmare per presa visione l'avviso che sarà fatto scrivere sui libretti personali degli alunni.

In allegato il testo dell'Ordinanza.

Iniziativa "Scuola Facendo"

Anche il nostro Istituto è stato invitato a partecipare all'iniziativa speciale "Scuola facendo" promossa da Auchan, Simply ed Eni a sostegno delle scuole, per fornire gratuitamente materiali didattici, con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Il progetto è aperto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie.

In ogni sede dell'Istituto è possibile consegnare i tagliandi con i codici a barre rilasciati al momento degli acquisti.

A partire dal 4 Settembre 2017 e fino al 19 Novembre 2017 tutte le famiglie potranno ottenere Codici Scuola  presso gli Ipermercati Auchan, i Supermercati Simply e rifornimento presso le Eni Station aderenti.

Ogni 15€ di spesa (scontrino unico, multipli inclusi) presso i punti vendita Auchan e Simply aderenti all’iniziativa e che espongono il materiale informativo, i clienti riceveranno una Speedycard riportante 1 Codice Scuola che vale 1 punto Scuola.
Inoltre potranno ottenere Codici Scuola aggiuntivi utilizzando i punti LaTua!Card: 750 punti = 1 Codice Scuola che vale 30 punti Scuola. Con almeno 30€ di rifornimento (rifornimento unico, multipli esclusi) in modalità "Servito/Più Servito" presso le Eni Station aderenti, e presentando la carta fedeltà You&Eni o LaTua!Card, i clienti riceveranno uno scontrino con 1 Codice Scuola del valore di 2 punti Scuola.

I Codici Scuola potranno anche  essere caricati alle scuole iscritte, sul sito http://www.scuolafacendo.com/scuoleiscritte

Rinnovo componente genitori Consigli di Intersezione, Interclasse e classe

 

 

Si comunicano a tutte le famiglie date e modalità delle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di Intersezione, Interclasse e Classe. Si invitano i sigg. genitori a voler compilare e restituire, nel minor tempo possibile,  il tagliando in calce alla comunicazione consegnata tramite i pro pri figli.

Informazioni aggiuntive