Inizio lezioni Scuola Secondaria e Primaria

Si comunicano alle famiglie interessate  le modalità organizzative, purtroppo ancora condizionate dalla situazione pandemica in corso, relative all’inizio dell’anno scolastico nella Scuola Secondaria e in quella Primaria, così come illustrate in Consiglio d’Istituto in data 8 settembre e sulla base della delibera della stesso Consiglio relativa alla conferma dell’utilizzo dello stabile di Via Metastasio e della comunicazione giunta in data odierna da parte dell’Amministrazione comunale:

Scuola Secondaria, classi seconde e terze, orario regolare dalle 08.30 alle 13.30, fin dal primo giorno di lezione (l’orario verrà pubblicato nella sezione orari del sito). Classi prime  accesso al caseggiato: alle ore 09.00 la classe prima A, alle 09.15 la prima B, ore  09.30 prima D, ore 09.45 prima E e alle ore 10.00 la classe prima C (indirizzo Musicale).

Gli alunni si presenteranno tutti nella sede centrale  e il corso che sarà dislocato nel caseggiato A della Scuola Primaria, presumibilmente ancora il corso E, verrà accompagnato dai docenti della prima ora.

Scuola Primaria, classi seconde, terze, quarte e quinte, orario regolare, 08.30/13.30 (il sabato 12.30) sin da martedì 14. Le classi quarte C/D ed E frequenteranno per ragioni organizzative il caseggiato di Via Metastasio.

Le classi prime entreranno, a partire dalle 09.00, con il seguente orario: ore 09.00 classe prima A, ore 09.15 classe prima B, ore 09.30 classe prima C e ore 09.45  classe prima D.  La suddivisione degli alunni nelle sezioni, che verrà a breve comunicata,  è da ritenersi puramente indicativa in quanto le classi si formeranno dopo un congruo periodo di osservazione da parte delle insegnanti. Dal primo giorno e per tutta la settimana le classi prime usciranno un'ora prima. alle 12.30,sabato invece mezz'ora, quindi alle 12.00, per consentire ai genitori di memorizzare docenti e compagni.

Si comunica altresì che per ragioni di distanziamento, a partire dal secondo giorno di lezione, gli ingressi e le uscite saranno differenziate di alcuni minuti e saranno utilizzati tutti gli accessi dei caseggiati principali. Tale organizzazione sarò mostrata agli alunni il primo giorno e resa nota alle famiglie in anticipi