Una storia per Giulia

Pubblichiamo un racconto scritto da un'alunna della Scuola Secondaria in memoria di Giulia Cecchettin, per continuare a riflettere insieme e non dimenticare. 
 
 
 
Allegati:
Scarica questo file (Io e Giulia, di nessuno.pdf)Io e Giulia, di nessuno.pdf[ ]35 kB

Note di scuola - Giornalino Scolastico

Gli alunni Giulia Loddo, Samuel Sabiu e Zhaslan Shabdanaliev della classe 1^B scuola secondaria, durante l’ora alternativa alla Religione cattolica, hanno potenziato le loro competenze digitali con l’aiuto della Prof.ssa Cordedda. Ne è derivato un interessante giornalino scolastico.

Allegati:
Scarica questo file (NOTE DI SCUOLA.pdf)NOTE DI SCUOLA.pdf[ ]1861 kB

Giornata della Terra

In occasione della “Giornata della Terra” del 22 aprile, i ragazzi della 1a D, della Scuola Secondaria di Su Planu, sotto la guida delle professoresse Carta, Mulliri e Loi, e con il supporto dell’applicazione Wordart, hanno svolto un’attività multidisciplinare, predisponendo disegni e nuvole di parole sui buoni propositi per la tutela del Pianeta. In allegato i lavori dei nostri studenti.

Torneo Scacchi Scuola - Campionati Studenteschi

In questi giorni le lezioni di scacchi si sono concluse con la premiazione degli alunni che hanno partecipato al “Trofeo Scacchi Scuola” nell’ambito dei Campionati Studenteschi, che si sono disputati mercoledì 1 Marzo ad Iglesias. Il maestro Alessandro ha consegnato le medaglie che i nostri alunni hanno meritato, per aver partecipato con entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco con compagni anche di altre scuole.

Si ringraziano i genitori che hanno offerto la loro disponibilità ad accompagnare i bambini ed hanno vissuto con loro questa nuova, emozionante esperienza.

 

Allegati:
Scarica questo file (Torneo Scacchi.pdf)Torneo Scacchi.pdf[ ]1360 kB

Laboratorio Musicale - Pon Apprendimento e Socialità

Il giorno 18 Maggio si è concluso il laboratorio musicale nell’ambito del progetto Pon “Apprendimento e Socialità”, l’esperienza è stata positiva per i docenti e i ragazzi che ringraziamo per la partecipazione e la disponibilità.

Sotto viene riportato il link per la visualizzazione di un breve video che riassume l’esperienza vissuta con i ragazzi

https://vimeo.com/711683711

Informazioni aggiuntive