Attivazione Progetto Progressi – Linea Aiutiamoci
- Dettagli
- Visite: 28
Si comunica che l’Istituto ha attivato il progetto PROGRESSI - linea ‘AIUTIAMOCI’ che prevede la presenza dello psicologo nella scuola per il supporto di personale scolastico, genitori e alunni (previa autorizzazione dei genitori/tutori).
Le attività saranno svolte nel periodo 14.10.2024 – 23.12.2024 dalla dottoressa Anna Maria Pischedda nella Scuola Primaria e dalla dottoressa Adriana Mudu nella scuola Secondaria di primo grado.
Gli interventi prevedono:
- presenza del professionista nelle classi quale supporto agli alunni, agli insegnanti e alle relazioni all’interno del gruppo classe.
- Sportello d’ascolto psicologico per alunni, famiglie e personale scolastico. Lo sportello e uno spazio di consulenza e non di terapia dedicato all’ascolto, l’informazione e l'orientamento. E’ un servizio gratuito, volontario e protetto dal segreto professionale.Modalità di accesso allo sportello d’ascolto:
Modalità di accesso allo sportello d’ascolto:
- genitori e personale scolastico: invio di sms whatsapp al professionista con indicazione dell’Istituto, del proprio nome e cognome, cognome, nome e classe dell'alunno. I contatti per le prenotazioni degli incontri sono i seguenti:
Cellulare: 3498363743 Dott.ssa Anna Maria Pischedda
Cellulare: 3518666014 Dott.ssa Adriana Mudu
- alunni: gli alunni in possesso di autorizzazione dei genitori/tutori accedono allo sportello in autonomia con le modalità illustrate al personale scolastico.