Avviso pubblico

Si comunica a tutti gli interessati che è stato emanato l'avviso di selezione, pubblicato anche nell'Albo Pretorio, per il reclutamento di un neuropsichiatra per il progetto "Equipe a scuola". In allegato i documenti per partecipare alla selezione

Attivazione Pago in Rete

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l'esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Ulteriori informazioni e accesso al servizio cliccando sul banner situato nella parte destra della schermata.

Concorso Manifesto "Città del vino 2018"

Per una volta i nostri alunni della Scuola Secondaria si sono improvvisati grafici e hanno partecipato al concorso  per il "bozzetto" del manifesto che publicizzerà le città del Vino per il 2018. Inaspettata è giunta la notizia della vincita di uno dei premi in palio: 

"Le Scuole Elementari a cui sono andati i premi sono l'Istituto Comprensivo di Fossacesia (CH) e  la Scuola  Primaria  “Giovanni Pascoli” di Siena, mentre per le Scuole Medie sono state premiate l'Istituto Comprensivo “Griselli” di Montescudaio (PI),  l'Istituto Comprensivo “Su Planu” di Selargius (CA) e l'Istituto Comprensivo di Bertinoro (FC)"

Vedi  l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicazione premio.pdf)Comunicazione premio.pdf[ ]312 kB

Erogazione "Bonus studenti" Regione Sardegna

Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche

Si comunica che l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna sta realizzando l’intervento denominato “Bonus Studenti” per fornire agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e le prime e seconde classi delle scuole secondarie di 2° grado della Sardegna, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 20.000,00, un Buono (Voucher) dell’importo massimo di € 400,00, per l’acquisto di attrezzature informatiche (notebook o tablet).
L’intervento ha la finalità di fornire agli studenti supporti adeguati all’innovazione didattica e di incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche su base regionale ed è realizzato dalla scrivente Società “Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna Spa”, Agenzia in house della Regione Sardegna.
Per potere ottenere il Bonus, i genitori degli studenti dovranno compilare la domanda, esclusivamente on line, attraverso un apposito sistema informatico reperibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni sull’intervento. Lunedì 27 novembre p.v. sarà pubblicato l’Avviso pubblico che regolamenta le modalità di fruizione degli aiuti.

Requisiti essenziali per poter beneficiare del Bonus sono, quindi, l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio di cui sopra e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate. Tali requisiti derivano dalle finalità programmatiche dell’Intervento e dalla natura delle risorse finanziarie con le quali viene finanziato l’acquisto delle attrezzature informatiche. Per tali motivi si chiede la Vostra cortese collaborazione nel volere rilasciare agli studenti un documento certificante:
· la frequenza scolastica nell'Istituto;
· la finalità didattica delle attrezzature informatiche per le quali si richiede il “Bonus Studenti”.
Tale Certificazione dovrà essere allegata alla domanda di concessione del Bonus; al fine di semplificare la predisposizione di tale documento, si allega alla presente un modello in formato Word e in formato PDF editabile.
Per qualsiasi informazione e per assistenza potrete rivolgervi agli uffici del BIC Sardegna utilizzando i seguenti recapiti:
· Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
· Tel.: 070/3481800

Comunicazione della RAS del 20 dicembre in allegato.

Chiusura caseggiato Scuola Secondaria 28 ottobre

Si comunica a tutti gli interessati che il Sindaco di Selargius, con Ordinanza n. 17 del 24 ottobre 2017, ha disposto la chiusura completa del caseggiato della scuola secondaria per il giorno 28 ottobre p.v., per consentire l'esecuzione di prove sperimentali finalizzate al rilascio della certificazione di idoneità statica.  I sigg. genitori sono invitati a firmare per presa visione l'avviso che sarà fatto scrivere sui libretti personali degli alunni.

In allegato il testo dell'Ordinanza.

Informazioni aggiuntive