Erogazione "Bonus studenti" Regione Sardegna

Avviso per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all’acquisto di attrezzature informatiche

Si comunica che l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna sta realizzando l’intervento denominato “Bonus Studenti” per fornire agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e le prime e seconde classi delle scuole secondarie di 2° grado della Sardegna, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 20.000,00, un Buono (Voucher) dell’importo massimo di € 400,00, per l’acquisto di attrezzature informatiche (notebook o tablet).
L’intervento ha la finalità di fornire agli studenti supporti adeguati all’innovazione didattica e di incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche su base regionale ed è realizzato dalla scrivente Società “Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna Spa”, Agenzia in house della Regione Sardegna.
Per potere ottenere il Bonus, i genitori degli studenti dovranno compilare la domanda, esclusivamente on line, attraverso un apposito sistema informatico reperibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni sull’intervento. Lunedì 27 novembre p.v. sarà pubblicato l’Avviso pubblico che regolamenta le modalità di fruizione degli aiuti.

Requisiti essenziali per poter beneficiare del Bonus sono, quindi, l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio di cui sopra e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate. Tali requisiti derivano dalle finalità programmatiche dell’Intervento e dalla natura delle risorse finanziarie con le quali viene finanziato l’acquisto delle attrezzature informatiche. Per tali motivi si chiede la Vostra cortese collaborazione nel volere rilasciare agli studenti un documento certificante:
· la frequenza scolastica nell'Istituto;
· la finalità didattica delle attrezzature informatiche per le quali si richiede il “Bonus Studenti”.
Tale Certificazione dovrà essere allegata alla domanda di concessione del Bonus; al fine di semplificare la predisposizione di tale documento, si allega alla presente un modello in formato Word e in formato PDF editabile.
Per qualsiasi informazione e per assistenza potrete rivolgervi agli uffici del BIC Sardegna utilizzando i seguenti recapiti:
· Tel.: 070/3481800

Comunicazione della RAS del 20 dicembre in allegato.