Lions Club Selargius - Premio bontà 2016

In una società dove fanno notizia solo gli episodi di prevaricazione, in questo anno scolastico il Lions Club di Selargius, con cui ci accomunano molte iniziative di rilivo, ha deciso di  dare un messaggio importante agli alunni e alle famiglie: riconoscere pubblicamente il valore della generosità e l'importanza della solidarietà, attraverso la premiazione di un alunno per ordine di scuola selargino, per la sua  bontà, testimoniata da docenti, personale e compagni.

Un'alunna del nostro istituto, Federica Serra della  1° E, è la vincitrice del riconoscimento per quanto riguarda la Scuola Secondaria. Di seguito le motivazioni del premio:

"A Federica Serra classe I della scuola secondaria di primo grado Su Planu.

Si è sempre dimostrata un’allieva seria, riservata, riflessiva e responsabile; un’alunna diligente e attenta con ottimi profitti, spinta da un grande senso di responsabilità e del dovere; Ha un ottimo rapporto con tutti i compagni che la considerano affidabile e leale. Ama lo sport e la lettura, partecipa alla vita scolastica con entusiasmo. Si è distinta per correttezza e un grande equilibrio nelle relazioni; difatti si è sempre mostrata disponibile ed accogliente nei confronti dei compagni in “difficoltà”, anche quelli più oppositivi con i quali ha creato tanti momenti di condivisione.  Li ha  supportati con pazienza e attenzione, ogni volta è stato necessario ed essi hanno trovato in lei un punto di riferimento costante e sicuro.

Il Lions Club Selargius ritiene Federica meritevole del premio, per aver accettato incondizionatamente tutti i suoi compagni, per aver contribuito a creare nella sua classe un'atmosfera positiva e  per aver esaltato con la sua azione  i valori della solidarietà e dell'inclusione scolastica e sociale."

Informazioni aggiuntive