Incontro con gli esperti della Polizia Postale e Comunicazioni

Si comunica che il giorno 15 maggio p.v. si terrà dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso i locali della scuola secondaria di primo grado in via Ariosto, un incontro con gli esperti della Polizia Postale e Comunicazioni, volto a rendere consapevole tutta la comunità educante (genitori, insegnanti, educatori e collaboratori) sul fenomeno del bullismo e cyberbullismo, in quanto solo la conoscenza può consentirne la prevenzione. Tale conoscenza consentirà, inoltre, di discernere tra comportamenti non adeguati al vivere civile e il fenomeno del bullismo, onde evitare anche errate interpretazioni che riducono l'efficienza della scuola.

La giornata informativa rientra nel "Piano d'azione " elaborato dall'Istituto al fine di adeguare l'offerta formativa ai tempi odierni.

In considerazione di quanto esposto, si chiede una partecipazione massiva di tutte le figure educative che ruotano attorno agli alunni/e.