Sabato 9 marzo si è svolta la Finale di Area dei giochi matematici del Mediterraneo

Sabato 9 marzo, presso l' Istituto Comprensivo Selargius 2,  si è svolta la Finale di Area dei giochi matematici del Mediterraneo. Alcuni alunni ed alunne del nostro Istituto, dopo aver superato le prime due fasi della gara svoltasi nei mesi precedenti, si sono confrontati in una leale competizione con alunni di alcune scuole della provincia di Cagliari, raggiungendo ottime posizioni! In particolare 5 alunni del nostro Istituto sono stati premiati. La prima classificata, Milazzo Francesca Maria  classe 3A per la categoria S3, avrà diritto a partecipare alla " Finale Nazionale” che si svolgerà il 19 Maggio a Palermo. Altri quattro alunni sono stati premiati: Caddori Gabriele e Frau Giuseppe Luigi (Categoria S3 rispettivamente secondo e terzo classificato), Di Lorenzo Federico (categoria S2 secondo classificato) e Vincenzini Giacomo (categoria S1 terzo classificato). Brava Francesca e complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo! Sperando innanzitutto che sia stata per tutti una bella esperienza!!!

Nel sito ulteriori informazioni https://www.accademiamatematica.it/

Si precisa che le graduatorie sono definitive, hanno carattere ufficiale e dunque non seguiranno convocazioni individuali nè ci saranno ulteriori ripescati.