In allegato Classifica Finale di Istituto -Prova e Griglia di correzione giochi matematici del Mediterraneo 2024

Classifica Finale di Istituto -Prova e griglia di correzione Giochi Matematici del Mediterraneo 2024

In allegato i finalisti della Finale di Istituto (studenti evidenziati in azzurro) ammessi alla Finale di Area che si terrà

08 – 09 / 03/ 2024 La data è stabilita dalla scuola polo delegata in uno dei due giorni disponibili (data e orario saranno comunicati successivamente)

Finale d'Istituto

supera la fase della FINALE D'ISTITUTO e viene quindi ammesso alla FINALE DI AREA/REGIONALE di ciascuna regione/area territoriale il 4% (arrotondato per eccesso) dei partecipanti alla QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO delle scuole di quella area/regione: minimo 20 partecipanti per ogni categoria. (Esempio: se nella categoria P3 della regione Sicilia hanno partecipato alla Qualificazione d’Istituto di 2000 allievi sarà ammesso alla FINALE REGIONALE un numero di allievi della categoria P3 pari al 4% di 2000 uguale a 80 concorrenti).

Classifiche:

Le classifiche saranno compilate tenendo conto dei punti conseguiti in ogni fase, pertanto il punteggio della fase di qualificazione e quello della finale d’istituto non si sommano, ma determinano due distinte classifiche.

Per l’accesso alla FINALE DI AREA si terrà conto:

1. Punteggio della FINALE D’ISTITUTO. In caso di parità
  2. Punteggio della QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO. In caso di ulteriore parità
  3. Minore età del concorrente derivata dalla data di nascita in caso di ulteriore parità (stessa data di nascita) saranno ammessi entrambi.

La prova successiva FINALE DI AREA si svolgerà

FINALE DI AREA si svolgerà in presenza presso una scuola polo incaricata su base locale dall’Accademia, sotto la vigilanza di docenti della scuola polo e dei referenti delle scuole concorrenti, con l’utilizzo di questionari cartacei. Nelle aree territoriali dove è presente una sezione dell’Accademia le scuole polo collaborano con la sezione territoriale all’organizzazione della finale di area.

Per allenarsi: https://www.accademiamatematica.it/esercitiamoci

Prove degli anni scorsi