Servizio Educativo Specialistico Scolastico - A. S. 2021/2022 - Apertura termini presentazione domande

  • Stampa

Il comune di Selargius rende noto alle  famiglie interessate che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di ASSISTENZA EDUCATIVASPECIALISTICA SCOLASTICA anno scolastico 2021/2022.

Destinatari del servizio sono i minori residenti e non residenti, frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio di Selargius.

Requisito essenziale per accedere al servizio specialistico è il riconoscimento della condizione di disabilità ai sensi della L. 104/92 (art. 3, comma 3 - comma 1).

Le domande dovranno essere presentate ENTRO IL 9 LUGLIO 2021 al protocollo generale del Comune di Selargius, corredate obbligatoriamente dalla copia del verbale di riconoscimento della condizione di disabilità ex L. 104/92 rilasciato dalla Commissione Medica e della Diagnosi Funzionale (per le domande in proroga la certificazione dovrà essere ripresentata solo in caso di modifiche e/o aggiornamenti).

La modulistica è disponibile qui in allegato

L’attribuzione delle ore di assistenza in favore di ciascun alunno/a verrà definita in collaborazione con le Direzioni Scolastiche, tenendo conto delle esigenze individuali degli alunni, delle ore di sostegno assegnate e nei limiti delle risorse disponibili.

Per gli alunni non residenti, in possesso dei requisiti di accesso al servizio, frequentanti le scuole di Selargiusl’erogazione del servizio specialistico sarà definita nei limiti della quota pro-capite erogata dalla Regione Sardegna.

L’attribuzione di un numero maggiore di ore andrà concordata tra il Comune di frequenza e il Comune di residenza, che dovrà farsi carico delle spese aggiuntive.

Le domande pervenute dopo il termine del 9 luglio 2021, saranno esaminate con riserva in base alle risorse disponibili.

L’attivazione del servizio e le modalità di svolgimento dello stesso saranno subordinate ad eventuali nuove diposizioni dettate dall’emergenza COVID-19.

Per ogni eventuale chiarimento, contattare l’Assistente Sociale Referente Dott.ssa Annalisa Grillo al recapito telefonico 070/8592267, ovvero all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni potranno anche essere chieste ai docenti referenti della scuola.