Iscrizioni al Percorso ad Indirizzo Musicale - A.S. 2023 - 2024

L'Istituto comprensivo Su Planu offre la possibilità di frequentare il Corso ad Indirizzo Musicale, quale potenziamento dell'offerta formativa, come ulteriore arricchimento volto allo studio di uno strumento musicale a scelta tra chitarra, violino e pianoforte.

Per coloro i quali si iscriveranno al Corso sono previsti due rientri pomeridiani a settimana, per un totale di tre ore così ripartite:

- Lezione strumentale (individuale o collettiva)

- Teoria e lettura della musica

- Musica d'insieme

Il percorso ad Indirizzo Musicale guida gli alunni alla conoscenza del linguaggio musicale, sviluppando le loro attitudini e la loro capacità di esprimere emozioni e stati d'animo, educandoli all'ascolto, all'ordine e alla bellezza dell'arte.

Lo studio della musica rappresenterà così per gli alunni un'esperienza umana e sociale altamente formativa, utile in ogni settore per il consolidamento delle proprie capacità organizzative e del proprio metodo di studio.

Allegati:
Scarica questo file (Brochure Indirizzo Musicale.pdf)Brochure Indirizzo Musicale.pdf[ ]238 kB