Iscrizioni A.S. 2021/22 Indicazioni operative

A partire dalle ore 08.00 del giorno 4  gennaio, e fino alle ore 20.00 del 25 gennaio,  è possibile procedere all'iscrizione dei nuovi alunni con le seguenti modalità:

Scuola dell'Infanzia: compilazione del modello cartaceo reperibile in allegato o disponibile presso la segreteria dell'Istituto o la Scuola dell'Infanzia di Via Metastasio.

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado: SOLO iscrizione On - Line con le seguenti modalità

1) Acquisire, seguendo le modalità precedentemente indicate, l'accesso all'area iscrizioni.

2) Accedere all'area iscrizioni del MIUR, raggiungibile dal link sulla destra di questa pagina, avendo cura di avere a disposizione il codice fiscale del coniuge e quello dell'alunna/o che si intende iscrivere;

3) Compilare i campi avendo cura di inserire i codici della scuola:

Iscrizioni classe prima Scuola Primaria: codice CAEE862012

Iscrizioni classe prima Scuola Secondaria Primo Grado: codice CAMM862011

Se la procedura  è stata corretta, si riceverà immediatamente, all'indirizzo segnalato, una mail contenente  un link su cui cliccare per confermare l'iscrizione.

Effettuato questo ulteriore passaggio, si riceverà , sempre per posta elettronica, una comunicazione finale che riporterà il nome utente e confema che l'iscrizione è avvenuta con successo.

Nel caso di particolari problemi è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Istituto,  Assistente Amministrativa sig.ra Natalia Deidda, a partire dalla mattinata del giorno 7.

Sempre a partire da tale data sarà possibile anche effettuare l'iscrizione  dalla postazione a disposizione in segreteria con l'ausilio dell'assistente amministrativa.

Iscrizioni A.S. 2021/22 - Criteri ammissione in caso di esuberi

Disponibili, in allegato, i criteri di ammissione da adottare in caso di esubero di iscrizioni (delibera Consiglio Istituto n. 67 del 27 novembre 2020).

Iscrizioni Anno scolastico 2021 - 2022

Con l'emanazione della Circolare Ministeriale, qui allegata, sono formalmente iniziate le procedure per l'iscrizione alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie, nonchè alla Scuola dell'Infanzia, per il prossimo anno scolastico. Disponibile anche un sunto, con i punti che maggiormente riguardano le iscrizioni nel nostro istituto.

Formazione classi prime Scuola Secondaria Rettifiche

In allegato gli elenchi, rivisti, delle classi prime per l'A.S. in corso. Per richieste di chiarimenti e altro chiedere via mail un appuntamento ai referenti della commissione preposta.

Calendario audizioni a.s. 2020/21

Si comunica a tutti gli interessati che nella giornata del 13 febbraio, come da calendario allegato, a partire dalle 11.00, si svolgeranno le audizioni per coloro  che hanno fatto richiesta del corso ad indirizzo musicale. Si chiede cortesemente alle famiglie degli alunni esterni di voler accompagnare gli alunni almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio previsto e di voler compilare e consegnare, in tale giornata, la liberatoria qui allegata. Eventuali nuove richieste saranno poste in coda.

Si ricorda altresì che gli uffici di segreteria (0705489165) sono a disposizione per ogni chiarimento e/o necessità particolare relativa a inserimenti e orari