Iscrizioni On-Line, prime indicazioni operative

  • Stampa

Come anticipato nella circolare, la prima fase delle  iscrizioni On-line che, lo ricordiamo, riguardano le iscrizioni alla Scuola  Primaria,  Secondaria di Primo e Secondo grado, consiste nella registrazione del genitore sul sito predisposto dal Ministero,  www.iscrizioni.istruzione.it, raggiungibile cliccando sull'icona Iscrizioni on line sulla destra del presente articolo. Prima di accedere al sito ricordarsi di avere a disposizione il proprio codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica valido.

Terminata la fase dell'iscrizione si riceverà, all'indirizzo fornito, una e-mail contenente le credenziali per accedere all'iscrizione vera e propria e il link al sito del MIUR dove convalidare l'iscrizione.

ATTENZIONE, se si è iscritto un figlio in prima nell'anno precedente si dovrà rifare daccapo la procedura di iscrizione al sito in quanto quella dello scorso anno non è più valida.

Tale operazione di accreditamento si potrà compiere a partire da lunedì prossimo 12 genaio e proseguirà fino alla scadenza delle iscrizioni, il 15 febbraio.

Non è necessario affrettarsi in quanto sicuramente il sito nei primi giorni sarà superaffollato e in ogni caso non vale assolutamente l'ordine di iscrizione. Il nostro istituto, in caso di esuberi,  utilizzerà i criteri appena confermati dal Consiglio d'Istituto e che saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni nei prossimi giorni, soprattutto se sarà confermata la necessità dell'utilizzo dei codici ministeriali della scuola e della possibilità di inserire anche altre due scelte.